Ristrutturare casa
La ditta di ristrutturazioni che vi rifà casa a 360°
Che si tratti di una casa vecchia, un rustico, un casolare, un condominio, un appartamento o una piccola parte come il bagno o la cucina se avete deciso di ristrutturare casa allora quello che vi occorre è una ditta di ristrutturazioni come RCE. Siamo esperti specializzati nella realizzazione di interventi che interessano gli interni casa a 360°. Possiamo realizzarvi un rinnovo totale chiavi in mano oppure intervenire su singoli aspetti per rinfrescare gli ambienti o gli impianti. Se siete della provincia di Modena o delle zone di Carpi, affidatevi alla nostra realtà. Open space, loft, casa rurale o appartamento moderno nessuna limitazione ai vostri sogni, a realizzarci ci pensiamo noi.
Perché dovreste ristrutturare casa e quando?
Le motivazioni principali che portano a decidere di ristrutturare casa sono piuttosto comprensibili:
- Il rinnovo estetico di una casa vecchia magari appartenuta ad un parente, o semplicemente perché col tempo sono cambiate mode e gusti. Questo è il motivo che porta più spasso alla ristrutturazione del bagno o della cucina.
- Il rinnovo degli impianti, perché ormai vecchi, prossimi a rotture, poco efficienti e spesso piuttosto dispendiosi rispetto a soluzioni più nuove.
- Aumentare il valore del proprio immobile al fine di una vendita o di un cambio proprietario.
Ristrutturare a volte non è una scelta, per poter abitare una casa talvolta è d’obbligo, altre volte invece è possibile scegliere il momento migliore per intraprendere questa avventura. Sicuramente quello odierno è un buon momento. Grazie a tutte le agevolazioni in vigore è possibile intervenire anche a livello massiccio su un edificio per rinnovarlo a costi davvero interessanti.
Interventi che interessano una ristrutturazione interna
Quando ci si approccia ad una ristrutturazione interna bisogna vere ben chiari gli interventi che si vogliono realizzare e soprattutto bisogna individuare le figure professionali che possano realizzarli per voi. Si parte con un progetto, questo non solo permetterà di individuare i singoli interventi da svolgere, ma fungerà anche da linea guida per i professionisti e per la definizione di budget e spese. Una volta realizzato un progetto potrete procedere alle lavorazioni. Fra gli interventi più comunemente svolti nella ristrutturazione degli interni troviamo:
- Posa pavimenti e rivestimenti con demolizione precedenti > in primo luogo si procede con la demolizione e la rimozione di rivestimenti e pavimenti da sostituire, così come la demolizione di pareti e di altre strutture che andranno eliminate o modificate. Una volta demolite si procederà alla rimozione delle macerie e al loro smaltimento.
- Demolizione pareti > talvolta nelle ristrutturazioni, come per esempio nella realizzazione di open space cambiano le disposizioni interne di stanze e spazi. Perciò si rende necessario abbattere pareti e muri (non portanti).
- Cerchiatura nuove aperture, apertura/chiusura nuove finestre > non sempre è possibile ma laddove lo è per l’apertura o la chiusura di finestre o porte è necessario intervenire strutturalmente con cerchiature e lavori per la messa in sicurezza delle nuove aperture.
- Costruzione pareti > talvolta la nuova disposizione degli spazi richiede la costruzione di pareti, che siano esse in muratura o in cartongesso richiedono interventi specifici e progettati
- Sostituzione infissi > la sostituzione dei serramenti è uno degli interventi realizzabili per l’efficientamento energetico. Gli infissi realizzati attualmente hanno tenute termiche notevoli in grado di compensare efficacemente la dispersione di calore all’esterno.
- Tinteggiature > anche la tinteggiatura, l’intonacatura e la realizzazione di rivestimenti particolari rientra fra le attività di ristrutturazione degli interni.
- Rifacimento bagno > in genere rifare il bagno è uno dei primi interventi richiesti. Si tratta non solo del rifacimento di impianti ma anche del rinnovo di sanitari, lavabo, arredamento, sistema di scarico, piastrelle e pavimenti.
- Rifacimento cucina > una volta scelta la nuova cucina sarà necessario eliminare la vecchia e procedere all’installazione della sostituta.
- Rinnovo ed installazione nuovi impianti > come l’impianto idrico, elettrico, domotico, fotovoltaico, scarico, riscaldamento e condizionamento.
- Interventi di efficientamento energetico, come la posa di termocappotti interni.
La ditta edile che realizza la vostra abitazione
RCE è l’impresa edile che fa per voi, la ditta che realizza la vostra casa a 360° occupandosi dal progetto allo smaltimento di tutti gli aspetti della ristrutturazione. Approfittate dei bonus e mettetevi in contatto con noi per realizzare i vostri sogni. Ci trovate nei pressi di Modena ma operiamo anche nella zona di Carpi.
