Rifacimento impianti
Home » Ristrutturazioni » Rifacimento impianti

​Rifare gli impianti di casa: l’impresa che fa per voi.

È ora di dare una bella rinnovata agli impianti di casa? Il rifacimento di un impianto idraulico, elettrico, del gas, termico, è un’impresa impegnativa. Se state realizzando una ristrutturazione completa della casa o dell’appartamento allora è il momento giusto per pensare di rinnovare e rifare tutto, in modo da poter ottimizzare, quelle operazioni collaterali a questo genere di intervento, come spaccare muri, intervenire su pareti e pavimenti e così via. Se invece volete realizzare un intervento di rinnovo su un singolo impianto allora l’unico consiglio che possiamo darvi è quello di affidarvi ad un’ottima impresa che con anni di esperienza sul campo e tecniche all’avanguardia possa rifare impianti e tubature senza stravolgere troppo gli ambienti. Se vi trovate nelle zone di Carpi e di Modena, lasciate che a realizzare i vostri impianti sia RCE. Siamo operatori specializzati da molto tempo e realizziamo per voi interventi efficienti e precisi. Per informazioni non esitate a contattarci.

macbook-front

Impianto idraulico

L’impianto idrico ha la funzione di distribuire l’acqua calda o fredda lungo lo spazio dell’abitazione a partire da un punto d’attacco all’acquedotto fino ad ogni punto di erogazione della stessa. È fondamentalmente composto da:

  • Tubature orizzontali e verticali, valvole d’intercettazione, allaccio all’acquedotto.
  • Sistemi per la riduzione o l’aumento della pressione dell’acqua.
  • Caldaia, scaldabagno, pompa di calore o solare termico per la realizzazione dell’acqua calda
  • Sanitari, lavabo e rubinetteria
  • Rete di scarico dell’acqua usata e dell’acqua sanitaria.

Dal momento che si decide di sostituire le tubature, rinnovare valvole ed accessori, ripristinare o modificare i sistemi di approvvigionamento dell’acqua calda si incorre necessariamente in interventi sottoposti a normative che ne garantiranno la certificazione a norma. Le prescrizioni della norma UNI 9182 specificano indicazioni per l’installazione, il collaudo, impieghi dell’acqua e limitazioni.

    Impianto Elettrico

    Accanto all’impianto idrico, l’impianto elettrico è l’altra grande impresa nella ristrutturazione degli impianti di una casa. Nella più ampia accezione fanno parte dell’impianto d’approvvigionamento elettrico anche l’impianto domotico, l’impianto di sicurezza e videosorveglianza, l’impianto di illuminazione, l’impianto fotovoltaico. È necessario che a intervenire sia una ditta esperta con personale abilitato perché possa rilasciare al termine del lavoro la dichiarazione di conformità a dimostrazione del fatto che si tratti di un impianto a norma.

    Impianto termico di riscaldamento o condizionamento

    Strettamente legato all’impianto idraulico ed elettrico è il sistema che permette di mantenere la nostra abitazione calda d’inverno e fresca d’estate. Oltre al classico impianto a gas (metano, gasolio o GPL) oggi si può pensare di realizzare un impianto innovativo a basse emissioni di CO2 e soprattutto a risparmio economico. Fra queste possibilità esistono:

    • Riscaldamento a pavimento elettrico
    • Caldaie elettriche o a biomassa
    • Pompe di calore
    • Pannelli radianti

    Altri impianti

    Le nostre case vivono attraverso gli impianti che le compongono e più si evolvono i sistemi di approvvigionamento idrico, elettrico, di riscaldamento, o cottura, di sicurezza o gestione della casa più si rende confortevole e piacevole l’ambiente in cui si abita. Non solo comodità ma anche risparmio energetico, una scelta ecosostenibile ed anche economica. RCE si occupa della vostra casa a 360° proponendovi il personale tecnico e specializzato che vi occorre per la realizzazione e il rinnovo dei vostri impianti. Se siete nelle zone di Carpi o di Modena, non esitate a mettervi in contatto con noi per preventivi e consulenza.

      Contattaci per qualsiasi domanda o preventivi