Tetti

Rifacimento dei tetti

Come rifare la copertura di casa, del condominio o del capannone senza impazzire!

Rifare la copertura di casa, del condominio, del capannone ha sicuramente un importante impatto a livello di investimento ma anche numerosi vantaggi a livello estetico, funzionale e di valore dell’edificio. Affidatevi ad un’impresa esperta, a professionisti del campo per realizzare il rifacimento del vostro tetto o la costruzione di nuove coperture in legno, o altri materiali. RCE è quanto state cercando. Un team di operatori esperti, qualificati, formati e attenti alle moderne soluzioni in campo tecnico e operativo. Lavoriamo nelle zone di Carpi e a Modena per fornirvi un servizio attento e preciso nella realizzazione delle vostre richieste. Per informazioni, consulenza, prevenditi edili, possibilità e assistenza non esitate a mettervi in contatto con noi. ​

macbook-front

Perché rifare il tetto?

Le motivazioni che possono spingervi a rifare il tetto di un’abitazione sono diverse ne vediamo alcune:

  • Il tetto attualmente sull’edificio è molto vecchio, questo comporta non soltanto una svalutazione a livello estetico ma anche a livello di problematiche annesse come: la presenza di danni, la formazione di muffe, crepe, rotture, cedimenti.
  • Rifare il tetto può essere un intervento pianificato in una più ampia ristrutturazione e riqualificazione energetica della casa. Infatti un tetto ben coibentato isolerà con maggior efficacia l’abitazione stessa. Nel momento in cui si realizza un tetto nuovo sarà più facile installare eventuali pannelli fotovoltaici.
  • Il tetto nuovo aumenta il valore dell’immobile e questo potrebbe essere una grande vantaggio per chi desidera vendere l’unità.

Al di là delle motivazioni che vi porteranno a realizzare una nuova copertura per la vostra casa, il condominio o il capannone quello che è certo è che si tratta di un intervento piuttosto impegnativo sia a livello economico che di pianificazione dei lavori. Per questo è bene affidarsi ad un’impresa capace e specializzata nel settore.

    Quali sono gli interventi che portano ad una corretta sostituzione del tetto?

    Quando si rifà il tetto in realtà si innesca un processo composto da una serie di interventi in successione quali:

    • la demolizione e lo smantellamento del vecchio tetto, rimozione della copertura e dei coppi o tegole che lo componevano.
    • Verifica dello strato superficiale sul quale si andrà a posizionare il nuovo tetto ed eventuale riparazione dello spazio d’appoggio.
    • Impermeabilizzazione delle superfici.
    • Coibentazione del tetto tramite isolamenti esterni, interni e sul sottotetto.
    • Ventilazione, si ottiene tramite un’intercapedine a spessore che viene posta fra gli elementi di copertura e gli strati sottostanti. Serve per migliorare l’isolamento termico del tetto ed evitare la formazione di muffe.
    • Scelta dei materiali di copertura come coppi, tegole, laterizi.

    La scelta della copertura

    La scelta della copertura è spesso determinata dal tipo di edificio sul quale si interviene. Per quanto riguarda condomini, ville, villette, case unifamiliari o bifamiliari la scelta ricade spesso sul tetto in legno. Per quanto riguarda invece capannoni o edifici industriali i pannelli coibentati risultano essere ottime soluzioni.

    Se vi trovate nelle zone di Carpi e a Modena, non esitate a contattarci per richiedere preventivi gratuiti, siamo a vostra disposizione per chiarimenti e consulenza.

    Contattaci per qualsiasi domanda o preventivi