Isolamento termico della casa: il termocappotto
RCE è la ditta edile su cui potete contare per la realizzazione dell’isolamento termico della vostra casa, interno ed esterno. Avete un edificio vecchio, ricco di spifferi e piuttosto dispendioso a livello energetico? L’efficientamento e il miglioramento energetico passano anche attraverso l’isolamento termico della vostra casa. Il nostro consiglio è di realizzare un cappotto isolante, ora è il momento giusto, potendo contare sui bonus in vigore la spesa sarà davvero minima. Se siete delle zone di Modena e di Carpi, non esitate a contattarci per ricevere preventivi, consigli, consulenza ed assistenza.
Perché isolare la casa?
Qualsiasi sia il tipo di abitazione di cui parliamo: appartamento o villetta, condominio o unifamiliare, lo scambio termico fra l’interno e l’esterno è inevitabile. Nelle case vecchie lo riconosciamo per gli spifferi, il freddo alle pareti, l’umidità e per la difficoltà nel riscaldare e mantenere costante la temperatura interna. Non solo questo determina un importante dispendio energetico ma anche un notevole costo economico. Ecco perché un adeguato isolamento termico dell’abitazione renderà non solo più confortevole abitarvi ma anche più economico il suo riscaldamento o raffrescamento. Isolare un’abitazione significa apporre dei pannelli coibentati termoisolanti sulle pareti (interne o esterne) e sul tetto. Una sostituzione degli infissi con nuove soluzioni a taglio termico e l’installazione di cassonetti per tapparelle coibentati completeranno gli interventi per rendere la vostra abitazione termicamente isolata.
Isolamento interno o esterno?
L’isolamento tramite pannelli degli interni casa o degli esterni presenta alcune differenze a livello di costi, efficacia, facilità di applicazione.
Isolamento con cappotto interno > i pannelli coibentati vengono sistemati sulle pareti interne dell’edificio. Si tratta di pannelli di spessore minore per non ridurre eccessivamente lo spazio interno. Vengono scelti soprattutto nei condomini o nelle situazioni nelle quali intervenire sulle facciate esterne risulterebbe più complesso. Nonostante sia la soluzione più vantaggiosa a livello di costi e realizzazione spesso è tecnicamente meno efficace.
Isolamento con cappotto esterno > viene realizzato posizionando i pannelli isolanti sulla facciata e sul tetto esternamente. Conferisce allo stabile una coibentazione migliore e previene problematiche come la muffa e le crepe sulle superfici coperte. È una soluzione più efficace ma richiede anche un investimento economico maggiore.
Interventi per l’efficientamento termico
Se vi siete interessati alla realizzazione di un intervento di efficientamento termico per la vostra abitazione, il vostro appartamento o la vecchia casa di campagna quello che vi occorre ora è una ditta specializzata, dei professionisti in grado di rispondere alle vostre richieste a 360°. Sono diverse le possibilità che vi si prospettano per intervenire sui vostri stabili nel campo dell’isolamento termico. Poter contare sull’appoggio di esperti che possano consigliarvi o proporvi soluzioni personalizzate renderà molto più semplice l’intervento. Per conoscere tempi, costi, impegno e disponibilità della nostra ditta non esitate a contattarci. Lavoriamo per a Modena con particolare attenzione alle località di Carpi. Siamo a vostra disposizione.
