Arredatore di interni e Studio di Interior Design
Casa: ve la costruiamo e ve l’arrediamo
RCE è la ditta che si occupa di edilizia a 360°, non solo ha la possibilità di costruire edifici residenziali, commerciali e industriali ma ve li consegna completamente finiti, comprensivi dell’arredamento. Per le zone di Carpi e Modena siamo costruttori ma anche arredatori di interni per casa, appartamento, ufficio, loft, open space, ville, edifici commerciali, studi e locali. Il nostro studio di interior design vi accompagnerà nella definizione dello stile d’arredo, nella scelta dei mobili e della loro disposizione. Per informazioni e chiarimenti siamo a vostra disposizione.
Cosa dobbiamo arredare?
Possiamo arredare tutto! I nostri interior designer hanno la possibilità di progettare l’arredamento per interni per qualsiasi ambiente. Che si tratti degli interni commerciali di un negozio o di un appartamento, una villa, un loft o un open space, ideiamo la disposizione e la scelta del mobilio assieme a voi. Tramite moderni ed innovativi sistemi avremo modo di mostrarvi in rendering come potrà figurarsi la vostra stanza o la vostra casa, potremo modificarne gli aspetti non perfettamente in linea con la vostra idea e proporvi soluzioni nuove e originali.
In che stile realizzeremo i vostri interni?
La seconda grande scelta che affronteremo assieme sarà la definizione dello stile che vorrete dare alla vostra abitazione o al vostro locale. Potremo fare scelte stilistiche specifiche per ogni stanza mantenendo un filo conduttore che le leghi tutte, potremmo definirne una uguale per ogni ambiente o addirittura dividerli tutti. Stile classico, moderno, shabby chic, country chic, industriale, scandinavo, retrò, stile liberty, provenzale, vintage, romantico, orientale, etnico, contemporaneo, rustico. Nessuna di queste tendenze vi soddisfa pienamente? Nessun problema potremo combinarne elementi e ispirazioni per realizzare qualcosa di completamente nuovo ed originale. Una volta definito lo stile passeremo ad individuare la palette di colori che più gli si addice e ad individuare tutti gli elementi d’arredo che dovranno comporre le stanze.
Si parte col definire gli elementi d’arredo fissi cioè quelli da cui dipendono in seguito gli altri elementi (mobili). Partendo da una piantina delle stanze, con disposizione degli ambienti, delle pareti, degli attacchi per acqua, scarichi e luce, e disponendo delle metrature posizioneremo: cucina, bagno, armadio, sanitari e mobile lavabo. Una volta individuata la loro posizione potremmo procedere col posizionare gli elementi mobili come cassettiere, comò, letto, librerie, mensole, madie, credenze, tavolo e sedie, poltrone e divano e così via. Se si tratta di uffici, scrivanie e tavoli, banco reception, tavolo per la sala riunioni, ecc.. Grazie all’appoggio di un arredatore di interni esperto e competente tutto questo risulterà molto semplice e veloce.
Praticità, funzionalità ed estetica
Nella scelta dell’arredamento di interni non dobbiamo dimenticare che accanto alla sua bellezza, ed armonia dell’ambiente dovrà essere anche ed innanzitutto pratico e funzionale. Non sempre bello è equivalente a efficace ed efficiente. Per questo il nostro arredatore avrà modo di specificare e mantenere acceso il campanello “funzionalità” lungo tutto il percorso della scelta dell’arredo del vostro appartamento, del vostro loft, o del vostro ufficio. Avete casa da arredare e vi trovate a Modena o a Carpi? RCE è costruttore e arredatore. Vi affideremo al nostro studio di Interior Design per realizzare assieme la giusta combinazione di praticità, estetica e funzionalità per rendere i vostri ambienti caldi, accoglienti e confortevoli.